Il Matrimonio Autunnale.

Buona domenica a tutti voi! 🙂 

Come vi avevo già anticipato un po’ di tempo fa non vedevo l’ora di condividere con voi la mia passione per i matrimoni! E quindi ecco che con questo post “apro” questa nuova sezione del blog.

Siamo a novembre, nella stagione autunnale. Il matrimonio in autunno è qualcosa di meraviglioso! Trovo che sia molto romantico, sia per i colori che la natura ci regala sia per l’atmosfera magica. Mi immagino una sposa in bianco o crema con un abito in pizzo o in tulle, con qualche accessorio colorato di rosso o arancione tra i capelli o ricamato sull’abito. In questa stagione oltretutto dico assolutamente si alla sposa in rosso! 

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Ecco alcune idee e alcuni consigli per un matrimonio autunnale perfetto, secondo me chiaramente 😉 :

  • COLORI: I colori che prevalgono sono le sfumature del rosso, dell’arancione, dell’oro e del violaceo! Si anche a un tocco di rosa cipria che non guasta mai! E si anche al verde bottiglia.

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

 

  • DECORAZIONI: in questa stagione sono d’obbligo le decorazioni con pigne, castagne, foglie colorate, frutta di stagione e tutti i colori che riprendono l’autunno! Si anche a dei meravigliosi cupcake, biscotti a tema e crostate. 

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

  • TORTA NUZIALE: la mia torta ideale sarebbe a piani, bianca con decorazioni di foglie in pasta di zucchero colorata in rosso,arancione e oro. Ve ne lascio un paio cosi da stuzzicare la vostra fantasia 🙂

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

  • BOUQUET: creato assolutamente con fiori di stagione, di un bel rosso e di un bell’arancione carico! Un tocco di blu, per contrastare un po’, crea un bel colpo d’occhio.

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

  • DAMIGELLE E PAGGETTI: mi immagino delle bambine in abiti di organza e tulle crema o bianco con qualche fiore o accessorio color arancione, rosso, viola o marroncino (che riprenda la sposa). Per i bambini invece mi immagino dei piccoli ometti con panciotto e papillon intonati ai colori della sposa!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

  • INVITATE: io vi consiglio di puntare su un abito semplice, magari di chiffon. Si al tubino ma non troppo scollato e soprattutto non troppo corto! Si a un bel completo maschile, non nero però, con tacchi vertiginosi! Io non sono un’amante delle stampe floreali ma la stagione ne permette l’uso, seppur con moderazione. Le texture devono essere sobrie e devono riprendere i colori della stagione autunnale. In poche parole..scegliete i colori che già prima vi ho consigliato, quindi bordeaux, crema, arancione, ocra, cipria, viola scuro e verde bottiglia. Secondo me questa stagione è perfetta per tutto ciò che è in pizzo (senza mai esagerare però..) quindi vi consiglio un bel paio di guantini in pizzo per completare il vostro outfit! Parlando di borse..in ogni matrimonio la pochette è l’accessorio ideale! No alle borse grandi, mi raccomando! Infine..no alle calze color carne VI PREGO. Sono da abolire! Il trucco dev’essere leggero, sobrio. Per quanto riguarda i capelli vi consiglio un’acconciatura semplice, quindi chignon o un raccolto sbarazzino. 

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

 

Spero che questo post vi sia piaciuto 🙂 Voi come la pensate? Siete d’accordo con me, con i miei gusti o la pensate diversamente? 🙂 Fatemelo sapere commentando qui sotto! 🙂

 

Kiss Kiss, Lucrezia

2 thoughts on “Il Matrimonio Autunnale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...