Tendenze capelli, tagli e styling ’13/’14

Il vero trend di stagione in fatto di tagli e acconciature pare essere la reinterpretazione del classico in chiave moderna, tra tocchi anni ’80, influenze hippie e ispirazioni new wave, con uno sguardo alle influenze rock.

ImmagineImmagine

  • Sì allora a tagli molto corti e colori forti e sfumati..

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

  • ..o a lunghi mossi da onde e volumi più o meno definiti, per look iper-chic o wild, a seconda dell’umore.
  • ImmagineImmagineImmagine

«In questa stagione le tendenze capelli prendono ispirazione dai look iconografici degli anni ‘60 e ‘90, reinventandoli», afferma Guido Palau, Redken Global Styling Director.

  • Resiste la frangia, più che mai. Corta e di ispirazione anni ’20, più squadrata su un viso lungo, asimmetrica o arrotondata su lineamenti più marcati.ImmagineImmagine
  • Il colore diventa quasi un accessorio da sfoggiare anche solo in semplici ciocche, soprattutto se declinato in sfumature insolite come giallo, rosso, verde, blu, arancio.Immagine
  • Se si decide di rimanere sul classico vincono le tonalità che richiamano l’autunno, quindi cioccolato, rossi vivi e tutte le tonalità del marrone. I biondi si fanno più discreti, con sfumature cenere o glacé.
  • ImmagineImmagine

L’importante è non cedere al piatto ma giocare con la luce e con sfumature che vedono resistere l’effetto tie and dye, ma con nuance più naturali e lo shatush.

ImmagineImmagine

Come spesso accade per le stagioni fredde, a prevalere sono le acconciature sciolte con molte variazioni sul tema: iper-lisce e sciolte, con riga centrale o laterale, cotonate alle radici, con morbidi ricci e dal finish naturale.

ImmagineImmagine

raccolti non sono mai banali: trecce dove non ti aspetteresti e code a partire dalla nuca, morbide e scenografiche.

ImmagineImmagineImmagine

Ma i classici chignon non mancano mai!

Immagine

Immagine

Immagine

Spero che questo post vi sia piaciuto e soprattutto spero vi sia utile se mai voleste cambiare look! 🙂

Kiss Kiss, Lucrezia.

Advertisements

3 thoughts on “Tendenze capelli, tagli e styling ’13/’14

  1. Ciao, parlando con la mia parrucchiera che è stata alle sfilate l’anno scorso e riceve aggiornamenti sui colori e le pettinature dai guru dei capelli, mi diceva che lo shathus viene completamente abbandonato questo autunno/inverno, che le nuance devono essere tono su tono e non particolarmente in evidenza, che i colori in voga sono quelli dalle tonalità fredde, il biondo chiarissimo quasi platino, i marroni freddi e poco rosso se non nelle tinte caramello o tendenti al castano. Spero di averti dato info utili!

  2. A me la mia parrucchiera, che è appena tornata da un corso di aggiornamento tenuto dal quello che sembra sia il più grande maestro di tagli e tendenE capelli mi ha detto che quest’anno vanno di moda i coloriforti, a contrasto trad i loro, con effetto pachwork e i tagli simmetrici…. Bha!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...